- Training Camp Elite di Roma 10-17 Gennaio p.v. - GIORNATA DI SPARRING PER GLI AZZURRI E AZZURRE
- IL PUNTO DEL PRESIDENTE FLAVIO D'AMBROSI: LE RIFORME NON SONO PIU’ RINVIABILI
- Ranking IBF DICEMBREE 2024: 2 Pugili Italiani e 5 Italiane nelle Classifiche Mondiali dell'Ente
- SETTORE PRO - Comunicato n. 2 del 14 gennaio 2025
- DARIO SOCCI CONQUISTA IL TITOLO WBC SILVER ASIAN DEI PESI MEDI
Il 28 giugno torna la grande boxe all’Allianz Cloud (ex Palalido) di Milano – EVENTO OPI 82 & DAZN
Milano, 15 maggio 2019 – Venerdì 28 giugno alla storica Allianz Cloud (ex Palalido) in Piazzale Stuparich a Milano, con diretta su DAZN, Daniele Scardina difenderà il titolo internazionale IBF dei pesi supermedi in uno scontro tutto italiano con Alessandro Goddi nella stessa notte in cui Francesco Patera difenderà il titolo europeo dei pesi leggeri contro Paul Hyland Jr.
Francesco Patera (21-3, con 7 ko) ha vinto il titolo europeo contro il pugile di Newcastle Lewis Ritson lo scorso ottobre con una meritata decisione a maggioranza che ha visto il belga/italiano riprendersi la cintura che aveva perso contro Edis Tatis prima di fare una difesa vittoriosa contro il francese Marvin Petit a febbraio. Il 26enne è onorato di combattere nella terra dei suoi genitori per la prima volta in carriera e promette una grande prestazione per conservare il titolo europeo ed avere le carte in regola per puntare al titolo mondiale.
Paul Hyland Jr. (20-1) ha subìto la sola sconfitta della carriera contro Lewis Ritson a Newcastle nel tentativo di conquistare il titolo britannico dei pesi leggeri, ma viene da due vittorie consecutive contro Giovanny Martinez e Miroslav Serban in Irlanda ed è un ex campione europeo IBF.
Il rozzanese Daniele Scardina (16-0 con 14 ko) farà la prima difesa della cintura internazionale IBF vinta lo scorso marzo al Superstudio Più di Milano contro il finlandese Henri Kekalainen. Il pugile residente a Miami è stato portato alla distanza per la seconda volta nella carriera e vuole provare a tornare alla vittoria per ko contro il più esperto pugile sardo Alessandro Goddi (35-4-1 con 17 KO).
Nel corso della serata, l’imbattuto e talentuoso peso welter calabrese residente a Bergamo Dario Morello (14-0 con 2 KO) si scontrerà con il belga Steve Jamoye (26-7-2 con 5 KO) per il vacante titolo WBO global ed altri emozionanti incontri saranno annunciati presto.
“Siamo felici di tornare all’Allianz Cloud, in passato noto come Palalido, luogo di grandi ricordi” ha detto Salvatore Cherchi, presidente della Opi Since 82. “Abbiamo organizzato importanti campionati europei e mondiali in questa famosa arena e la storia continuerà il 28 giugno con 3 emozionanti titoli”
“Sono deliziato di tornare a Milano per questa manifestazione che è la più importante che Matchroom Boxing Italy abbia organizzato finora – ha dichiarato l’organizzatore Eddie Hearn – Il clou sarà una guerra tutta italiana tra i pesi supermedi Scardina e Goddi e il forte campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera farà la sua seconda difesa contro il beniamino di Belfast Paul Hyland Jr. Astri nascenti come Morello, Zucco e Prodan saranno protagonisti di questo ritorno alla fantastica Allianz Cloud, nel passato scena di iconici combattimenti italiani. Non perdetevi la serata di venerdì 28 giugno all’Allianz Cloud o su DAZN.”
“Siamo molto contenti di poter essere tra i primi a ospitare un grande evento sportivo in una struttura che, dopo aver fatto la storia della città di Milano, si rinnova e diventa nuovamente ‘teatro’ della boxe italiana” – afferma Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN – “Questa è un’ulteriore testimonianza della volontà di DAZN di recitare un ruolo da protagonista nella crescita del pugilato internazionale, che passa anche attraverso un forte rilancio sul nostro territorio.”